Un fastidiosissimo codice da incollare nella barra www dei nostri browser, manda in crash qualsiasi programma per la navigazione.

google-chrome-browser

Il sito/codice che manderà in crash il vostro web browser, sia per il vostro computer Mac che per il vostro PC Windows, è SafariCrash.com.

Sembrerebbe un semplice sito web come tanti altri, ma in realtà non lo è per niente!

Anche se il nome si riferisce al browser predefinito di Apple per Mac ed iOS, come iPhone ed iPad, il sito provoca un sovraccarico di risorse anche nei dispositivi Android tramite Google Chrome.

Gli utenti devono fare molta attenzione, ed essere consapevoli di voler cliccare sui link abbreviato o nascosto, perché potrebbe far surriscaldare il vostro smartphone o computer, a causa dell’elevato traffico di risorse, e quindi dell’elevato sforzo che il processore effettua in quel preciso momento.

1626-940x565

Fortunatamente, o sfortunatamente, dipende dai punti di vista, il fastidioso sovraccarico di memoria può essere risolto semplicemente riavviando il dispositivo in questione, e gli smartphone dovrebbero tornare alla completa normalità.

Effettivamente non si sa per certa la causa di questo “bug”, ma una cosa è sicura, molti useranno questo trucco per rompere perennemente le scatole ai navigatori ignari del web.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone