Bill Gates dedica una canzone a Steve Jobs

Bill Gates, fondatore di Microsoft durante un’intervista a BBC Radio 4 parlando del grande Steve Jobs gli ha dedicato una canzone dei Beatles.

Bill Gates dedica una canzone a Steve Jobs

Bill Gates durante un’intervista a Desert Island Discs di BBC Radio 4 ha parlato dei suoi rapporti con Steve Jobs.

Bill Gates, fondatore di Microsoft, ha scelto la canzone “Two of Us”, da dedicare al fondatore di Apple, spiegando di averlo fatto in particolare per la parte della canzone che recita: “You and I have memories longer than the road that stretches out ahead”, che in italiano significa “Tu ed io abbiamo ricordi più lunghi della strada che si perde di fronte”.

Gates ha dichiarato che Steve Jobs amava molto la musica ed in particolare i Beatles.

Il fondatore di Microsoft ha detto che il rapporto con Jobs non è sempre stato semplice, anzi erano sempre alti e bassi: «Nei primi tempi, l’intensità del nostro rapporto riguardava sempre progetti e cose del genere; quando Steve si ammalò, diventò più maturo e parlavamo delle nostre vite e dei nostri ragazzi».

Poi Gates ha dedicato canzoni ad altre persone importanti della sua vita: alla moglie ha dedicato la canzone “Blue Skies” di Willie Nelson (brano che ha cantato alla moglie la notte prima del matrimonio) e “How Can Love Survive?” del duo Richard Rodgers e Oscar Hammerstein.

[via]