Solo iPad Pro ha venduto più di tutti i Surface messi insieme

L’iPad Pro nel periodo natalizio ha venduto più di tutti i Surface messi insieme; ad affermarlo è  IDC, che proclama iPad Pro come il vincitore della stagione in questione.

iPad Pro Vende Meglio Surface

Il nuovo iPad Pro, inizialmente considerato un prodotto senza un brand di mercato risolleva la sua posizione e nel solo periodo natalizio ha venduto da solo quanto tutta la gamma Surface Pro.

Le cifre le snocciola IDC:

“Riteniamo che Apple abbia venduto oltre 2 milioni di iPad Pro, mentre Microsoft ha venduto 1.6 milioni di dispositivi Surface, la maggior parte dei quali sono Surface Pro e non i più economici Surface 3. Nonostante alcune tiepide recensioni l’iPad Pro è il chiaro vincitore della stagione essendo il più venduto tra i tablet sorpassando notevoli prodotti di Microsoft e altri vendor PC”.

Dal comunicato si evince che il mercato dei tablet nel quarto trimestre dell’anno è ancora in declino, ma che Apple è ancora la società dominante e iPad Pro, alla fine, non è certo andato male.Interessante notare, spiega ancora IDC, come il taglio del prezzo non abbia aiutato i tablet economici di Amazon a risalire il fondo della classifica. Nonostante il rallentamento, Apple guadagna il 24.5% del mercato; Samsung invece, nonostante il rallentamento nella domanda complessiva di tablet, guadagna il quarto posto.

[via]