Nei negozi Apple giapponesi parte un servizio di applicazione delle pellicole protettive allo schermo di iPhone.

Pellicole iPhone Apple Store

Apple ha dato vita ad uno speciale servizio che farà installare le pellicole direttamente ad un dipendente dell’ Apple Store e aiuterà i clienti ad avere un iPhone perfetto e privo di antiestetiche bolle, una delle classiche conseguenze che derivano da una non precisa installazione di questi accessori, quando comprano un delle tante pellicole in vendita anche sugli scaffali dei suoi negozi.

L’avvio del servizio è avvenuto in Giappone dove da oggi è già possibile acquistare una protezione per lo schermo e richiederne l’applicazione, per un costo che varia tra i 19 dollari ed i 37 dollari in base al tipo di protezione ed alle dimensioni del dispositivo. L’elevato costo deriva sia dal fatto che qui si è serviti direttamente, sia dal fatto che la pellicola dovrebbe essere sempre applicata in maniera perfetta.

Gli specialisti della Mela usano, infatti, uno speciale strumento, ossia il TrueClear Pro prodotto da Belkin che automatizza tutto il processo ripulendo il display ed applicando correttamente la pellicola; ovviamente anche le pellicole sono prodotte da Belkin.Nel caso quest’ultima non fosse perfettamente allineata o, in generale si presentasse qualunque problema, sarà sufficiente farlo notare al commesso Apple che, senza costi aggiuntivi, provvederà a rimuovere la pellicola ed applicarne una nuova.

Come accennato, il nuovo programma per l’applicazione di protezioni dello schermo è disponibile a partire da oggi in Giappone ma dovrebbe arrivare molto presto anche negli altri Apple Store.

[via]

 




Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone