Rimuovere l’app di Facebook aumenta la batteria del 15%

Un nuovo studio conferma che l’app di Facebook, consuma davvero tantissima percentuale di batteria. Rimuovendola ne gioverà il sistema.

facebook logo

Se la batteria del vostro iPhone dura poco, la causa potrebbe essere l’app di Facebook.

Lo scrittore Samuel Gibbs, di Guardian, ha provato che, l’eliminazione dell’applicazione ufficiale di Facebook, utilizzando il sito in mobile con Safari, può aumentare la durata della batteria fino al 15%.

Gibbs ha trascorso una settimana confrontando l’utilizzo della batteria, sia quando utilizzava l’applicazione ufficiale, sia usando il sito mobile tramite Safari, affermando che la batteria viene incrementata solo quando si utilizza Safari, di almeno il 15%, con utilizzo generico normale.

Per avere maggiori conferme, ha reclutato un gruppo di altri esperti del settore, in modo tale da ripetere l’esperimento più e più volte, con risultati finali molto simili ai suoi.

Gibbs ha creato un collegamento di Safari per Facebook, per immettere un’icona sulla sua homescreen, al posto dell’app ufficiale, mantenendo la comodità di accesso in home, con un semplice tap.

Ovviamente esistono anche altri metodi alternativi per incrementare anche di moltissimo, la durata della batteria del nostro iPhone: ad esempio tramite la nostra fantastica video guida, che vi mostra come risparmiare fino al 50% di carica, durante l’utilizzo quotidiano. Potete gustarvi il video direttamente da questo link.

[via]