Apple Pay sarà disponibile in Cina dal 18 Febbraio

I rumors riguardanti l’arrivo di Apple Pay in Cina sono stati davvero un’infinità ma sembrerebbe che ora si tratti di realtà, il servizio di pagamento mobile dovrebbe sbarcare nel Paese il 18 Febbraio.

Apple Pay sarà disponibile in Cina dal 18 Febbraio

Se ne parla ormai da parecchio tempo ma finalmente sembrerebbe arrivato il momento: Apple Pay sarà disponibile in Cina a partire dal 18 Febbraio alle ore 5:00 del mattino.

La conferma non arriva direttamente da Apple ma da una fonte molto attendibile: dall’account WeChat della China Guangfa Bank, istituto di credito che mette a disposizione dei propri clienti anche carte di credito sul circuito UnionPay.

Nell’avviso della banca si informano i clienti che Apple Pay risulterà disponibile per i pagamenti tramite iPhone e Apple Watch a partire dalle 5 della mattina del 18 febbraio. La banca precisa inoltre che è necessario aver installato iOS 9.2 su iPhone oppure watchOS 2.1 su Apple Watch.

Il lancio di Apple Pay in Cina è ovviamente una grande mossa per il mercato da parte di Apple che ormai da diverso tempo punta molto sull’economia di questo Paese.

Sembrerebbe quindi finamente tutto pronto per il lancio del servizio di pagamento mobile Apple in Cina, ovviamente vi aggiorneremo quando avremo la notizia ufficiale.

[via]