Apple guadagnerà 1,5 mld di dollari con iPhone 5se?

Secondo un recente report di un analista nel primo anno di commercializzazione di iPhone 5se Apple incasserà 1,5 miliardi di dollari.

iPhone 5se Guadagni Apple

Da un recente report pubblicato da Steve Milunovich, analista di UBS, scopriamo che le possibili vendite di iPhone 5se nei primi 12 mesi dalla sua commercializzazione potrebbero far incassare circa 1,5 miliardi di dollari all’azienda di Cupertino. Nello specifico, l’analista crede che il numero di iPhone 5se che Apple venderà nel primo anno sarà di circa 30 milioni di unità.

Ciò vuol dire che il prezzo di vendita di tale iDevice dovrebbe essere intorno ai 500 dollari. Nonostante si tratti di numeri positivi, la vendita di questo nuovo iPhone divorerà circa 5 milioni di unità di iPhone 6, il che farà perdere ad Apple circa 3 miliardi. Dal punto di vista finanziario quindi, non ci sarebbe un lato positivo anche se, grazie ad iPhone 5se, l’azienda di Tim Cook riaprirà il proprio catalogo di smartphone di 4 pollici, e potrebbe essere un bene per il futuro. Ricordiamo che la presentazione di questo iPhone, così come quella di iPad Air 3 dovrebbe avvenire il prossimo 15 Marzo, mentre la commercializzazione, a differenza delle altre volte, avverrà solo una manciata di giorni dopo.

[via]