Apple lancia il nuovo App Preview Video per tvOS

Apple ha annunciato oggi, che gli sviluppatori sono ora in grado di includere brevi video nelle loro descrizioni delle app per tvOS, su App Store.

tvOS App Preview Video

Questa funzione, presente sullo store di app per l’ultima Apple TV, permette agli utenti di visionare prima dell’acquisto, un’applicazione, in modo tale da vederla completamente in azione, prima di decidere se scaricarla o meno. Il video di anteprima, potrà essere lungo tra i 15 ed i 30 secondi, per fornire un rapido ma dettagliato sguardo ad una o più funzionalità dell’app, o del gioco in questione.

Ecco cosa cita il comunicato ufficiale Apple:

Mostra le tua app su tvOS, direttamente in azione, portando le sue caratteristiche e le sue funzionalità reali, con un breve video su App Store per Apple TV. Fornendo una piccola ma intensa anteprima dell’app, è possibile aiutare i clienti a comprendere meglio la vostra applicazione, ed incoraggiare un maggior numero di possibili download.

Come di consueto, su tutti gli store digitali Apple, è possibile visionare le immagini di ciò che si sta per acquistare, o ascoltare una parte del brano, nel caso della musica su iTunes Store. Da oggi sarà possibile anche vedere in real life, ciò che è la vera essenza di ciò che scarichiamo pagando.

[via]