Un nuovo report diffuso proprio in queste ore, conferma l’arrivo di un nuovo processore per iPad Air 2, e conferma l’arrivo di iPhone 5se.

iPhone 5se iPad Air 3 Chip Apple A9X

Anche se è previsto per essere un prodotto di fascia media, il nuovo e prossimo iPhone 5se, dovrebbe avere un processore Apple A9, mentre il nuovo iPad Air 3, che dovrebbe essere presentato insieme al nuovo iPhone, durante il prossimo evento Apple di marzo, avrà un processore Apple A9X, ovvero con una modifica di clock significativa, come ci rivela questo nuovo ed esclusivo rapporto.

In un articolo di copertina, il sito Bloomberg ha confermato che, il nuovo iPhone con schermo da 4 pollici, avrà appunto un processore Apple A9, ovvero lo stesso che troviamo sugli attuali iPhone 6s ed iPhone 6s Plus. Mentre il nuovo iPad Air 3, dovrebbe essere alimentato da un processore Apple A9X, che abbiamo già visto nel primo e nuovo iPad Pro.

Se veritiera ed accurata, questa informazione avrebbe rivelato che, il nuovo iPhone da 4 pollici, sarà il più potente smartphone di fascia media mai creato da Apple. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 549$ per la versione da 16GB.

Per quanto riguarda la terza generazione di iPad Air, il processore A9X, che troviamo appunto suiPad Pro, è una CPU dual-core con una GPU 12-cluster. Il chip potenziato raddoppia la potenza grafica del processore di base A9, che troviamo nella serie 6S degli iPhone.

 

Ovviamente scopriremo il tutto solo a marzo, e si suppone il 15 marzo per l’esattezza, durante il prossimo evento.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone