È da poco uscito il primo e nuovo iPad Pro, ovvero il mega tablet, ed Apple pensa già ad una nuova Smart Keyboard per il prossimo iPad Pro 2.

iPad Pro 2 Smart Keyboard

Nel corso degli anni, Apple aveva depositato diversi brevetti relativi ad una tastiera esterna per iPad. Con il nuovo iPad Pro, questi brevetti si sono finalmente avverati. Ad oggi però, Apple ha depositato un nuovo brevetto che tratta questo argomento, presentandoci forse la prima tastiera per iPad Pro 2.

L’US Patent and Trademark Office, ha pubblicato una nuova domanda di brevetto da parte di Apple, che rivela un nuovo design della tastiera che tutti ormai conosciamo, ovvero la Smart Keyboard. Il titolo del brevetto è “Tastiera in Tessuto.” Il nuovo design della tastiera in tessuto, aggiungerà tasti illuminati e molto altro ancora, proprio in stile Mac.

6a0120a5580826970c01b8d1a1509c970c-800wi

Per essere più specifici, la tastiera è composta da un tessuto pieghevole, proprio come le attuali Smart Cover di iPad Air 2, che contengono circuiti e tasti, anch’essi ripiegabili su se stessi. La chiusura avviene in modo praticamente ermetico, ed evita il passaggio di agenti contaminanti esterni, come polvere, sporco o altro.

Queste sono le prime informazioni riguardanti il nuovo iPad Pro 2, che dovrebbe essere presentato alla fine di quest’anno?

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone