Gli articoli istantanei di Facebook saranno disponibili per tutti gli editori a dal 12 aprile. Sarà più facile quindi leggere gli articoli tramite il social.

Articoli Istantanei Facebook

Facebook ha annunciato  ieri gli articoli istantanei saranno accessibili e disponibili per tutti gli editori a partire dal prossimo 12 aprile in concomitanza con la conferenza F8, appuntamento annuale di Facebook dedicato agli sviluppatori, e mira ad aumentare l’attenzione sugli editori perché offrano ai loro lettori le funzionalità di lettura rapida, e per non perdere visibilità a vantaggio dei concorrenti.

Gli articoli istantanei consentono agli utenti del social network di accedere direttamente ai contenuti degli articoli e in maniera molto più rapida tramite un’interfaccia interna all’ app di Facebook, molto più leggera e capace di caricarsi con estrema rapidità, grazie anche ad una funzione di pre-download della app quando gli articoli appaiono nel nella nostra Home.

In pratica invece di rimandare ad un link esterno da aprire nel browser (molto lentamente), gli articoli istantanei  si apriranno immediatamente nella app di Facebook. L’esperienza di lettura è decisamente più snella e più piacevole dal punto di vista dell’utente e probabilmente con il passare del tempo le persone tenderanno ad aprire più volentieri gli articoli istantanei proprio per la loro praticità e velocità rispetto a quelli tradizionali.

Gli editori che sfrutteranno gli articoli istantanei potranno monetizzare il loro traffico in maniera autonoma o integrando annunci all’interno Facebook; in quest’ultimo caso  però dovranno concedere a Facebook il 30% dei dei loro guadagni.

[via]
Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone