Lo abbiamo sognato per tantissimi anni, ed il rumors di quest’oggi ci da qualche speranza. Siri sta per arrivare sui nostri Mac, con OS X 10.12.

Siri Mac OS X 10.12

Apple attualmente, prevede di utilizzare Siri nella sua prossima major release del sistema operativo per i nostriMac, ovvero nel prossimo e futuro OS X 10.12, che verrà rilasciato come ogni anno, questo autunno, per continuare ad espandere il mondo dell’Hey Siri! L’anno scorso, Apple ha implementato Siri come caratteristica cardine, sia del primo Apple Watch, sia per la nuova Apple TV. Ma cosa ci aspetta per il 2016? Siri finalmente arriverà sui nostri Mac.

Apple ha iniziato i test del famoso assistente vocale per iPhone, già dal lontano 2012 anche su Mac, ma la nostra fonte, ora afferma che Apple ha una visione chiara di come impostare l’interfaccia ed il suo l’utilizzo su Mac. Apple è ormai quasi pronta a lanciare la funzione al pubblico. OS X 10.12 dovrebbe essere presentato, come al solito, nel mese di giugno, durante il WWDC, ovvero Developers Conference annuale.

La posizione dell’icona sarà implementata sulla barra del menù accanto all’orario, e si attiverà sicuramente con un tasto rapido.

Quando un utente fa clic sul pulsante con il microfono, un’interfaccia trasparente apparirà nell’angolo in alto a destra dello schermo, come mostrato nel mockup che vi abbiamo postato qui sopra, creato da Michael Steeber. Questa interfaccia sarà caratterizzata dalle classiche onde sonore colorate, che indicano l’input vocale inviato e riconosciuto. Il design dell’interfaccia è però ancora in fase di test, e potrebbe ancora cambiare, come afferma la nostra fonte.

Siri su Mac avrà un proprio pannello nelle Preferenze di Sistema, e gli utenti saranno in grado di attivare Siri al primo avvio di OS X 10.12, sempre secondo le fonti. Quando il Mac è collegato al cavo di alimentazione, nel caso ovviamente dei MacBook, si potrà attivare la funzione Hey Siri, per accedere velocemente alla funzione. Oppure, se si è in possesso di un iMac, la funzione è attivata di default, dato che il cavo di alimentazione è sempre collegato.

Gasati per questa notizia? Noi tantissimo!

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone