Secondo gli ultimi rumors il nuovo iPad Air 3 porterà una rivoluzione nel mondo dei tablet in quanto sarà un iPad Pro in miniatura.

iPad Air 3 sarà un piccolo iPad Pro?

Secondo i rumors iPad Air 3 verrà presentato all’evento Apple previsto per il mese di Marzo, ma non è finita qui infatti secondo queste fonti il nuovo iPad sarà a tutti gli effetti un iPad Pro in miniatura che porterà ad una rivoluzione nel mondo dei tablet.

Le fonti hanno fatto una proporzione: iPad Air 3 starà ad iPad Pro, come il MacBook Pro da 13 pollici sta a quello da 15 pollici. Quindi praticamente l’unica cosa che cambierà tra i due iPad saranno le dimensioni.

Questo vuol dire che le caratteristiche principali introdotte in iPad Pro ci saranno anche in iPad Air 3: processore da A9X, 4 altoparlanti dinamici, supporterà Apple Pencil, dovrebbe inoltre funzionare anche con la Smart Keyboard e quindi sarà dotato di Smart Connector.

Se davvero l’unica differenza tra iPad Pro ed iPad Air 3 saranno le differenze questo potrebbe volere dire l’abbandono non immediato di iPad Mini che con il passare del tempo potrebbe non essere più aggiornato fino al completo abbandono.

Ovviamente al momento si tratta solamente di rumors, non sappiamo se Apple ha davvero intenzione di presentare un nuovo iPad, se lo farà a marzo e quali saranno le caratteristiche principali; non ci rimane quindi che attendere note ufficiali da parte di Apple di un possibile evento e poi vedere cosa verrà presentato.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone