Finalmente cominciano ad arrivare sempre più rumors anche sul nuovo iPad Air 3: prodotto che dovrebbe essere presentato a marzo, con il prossimo evento.

iPad Air 3, 12 Megapixel, Video 4K

Apple sta per lanciare un nuovo iPad Air 3 da 9,7 pollici, con caratteristiche hardware identiche a quelle di iPad Pro, che sarà la versione più piccola ma sempre potente, dell’ultimo iPad presentato ad oggi.

I rumors affermano che, alcuni prototipi scovati per il web, includono una fotocamera posteriore da 12 Megapixel, paragonabile al sensore che troviamo sugli attuali iPhone 6s, secondo le nostre fonti. Il modello da 12,9 pollici invece, presentato lo scorso novembre 2015, ha invece una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

Dato che il display è nettamente più piccolo di quello che troviamo su iPad Pro, avrebbe più senso rendere la fotocamera migliore, perché appunto il dispositivo sarebbe più portatile, e quindi con esso sarebbe più facile scattare foto in mobilità. Cosa che con iPad Pro è davvero impossibile. Come tutti i più recenti modelli di iPad, la nuova versione includerà una fotocamera FaceTime HD sulla parte frontale al di sopra il display. Come iPhone 6s, il 9,7 pollici dovrebbe anche registrare video 4K, secondo i rumors.

A parte la fotocamera aggiornata, il nuovo iPad Air 3 è molto più che una variante più piccola del 12.9 pollici iPad Pro: comprenderà il processore Apple A9X, supporto alla Apple Pencil, quattro altoparlanti stereo, ed un connettore intelligente. Apple sta inoltre preparando una copertura ottimizzata ed intelligente, per la tastiera di questo iPad. Le fonti si aspettano che il nuovo iPad faccia il suo debutto il 21 marzo, accanto al nuovo iPhone 5se / iPhone SE.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone