Un’ottima notizia per gli amanti di iOS 9: con la nuova versione 9.3, sarà possibile nascondere le applicazioni sulla HomeScreen.

iOS 9.3, Nascondere, App

Ormai è imminente il lancio ufficiale per tutti, dell’atteso aggiornamento iOS 9.3, che avrà molte novità! Una delle tante però, è stata appena svelata, e permetterà a tutti di bloccare le applicazioni nella schermata iniziale dei dispositivi che montano iOS, impedendone lo spostamento, ma non solo. La scoperta è stata fatta dallo sviluppatore irlandese, Steven Troughton-Smith.

Sepolto all’interno della documentazione di Apple per gli sviluppatori, la parte inerente alla schermata iniziale, che definisce il layout di un’applicazione, delle cartelle e delle clip web per la schermata principale, è supportato da versioni di iOS 9.3 o successive.

Presumibilmente, questo significa che è possibile nascondere in modo permanente le applicazioni di sistema su iOS 9.3, ma con l’aiuto del profilo giusto.

Saremo in grado di inserire alcune app, in una blacklist o whitelist, in modo tale da nascondere ciò che non vogliamo far scoprire agli altri, o semplicemente per lasciare più pulita la nostra HomeScreen. Sarà possibile anche personalizzare i suoi delle app che sono in blacklist, o addirittura farli sparire, insieme alle notifiche stesse.

Questi profili di configurazione per iOS, richiedono un Mac OS X Server, e Profile Manager configurati sul vostro iPhone.

Non sarà semplice! Le aziende sicuramente sfrutteranno questa funzione. Noi? Lo scopriremo presto!

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone