Ecco il primo smartphone al mondo con 6GB di RAM

La tecnologia fa passi da gigante. E a testimonianza di ciò, arriva il primo smartphone al mondo, con 6GB di memoria RAM.

Smartphone, 6GB RAM

Per quanto riguarda la “potenza” hardware, il mondo Android domina il settore mobile. Anche se abbiamo scoperto negli anni, che è ormai il software a determinare la potenza che viene sfruttata dall’hardware stesso.

È comunque sorprendente vedere una novità assoluta nel campo mobile, ovvero il primo smartphone al mondo con ben 6GB di memoria RAM.

Annunciato la scorsa notte a Pechino, il vivo Xplay 5 è il primo smartphone al mondo con 6 GB di RAM. Sì, avete davvero letto bene! Questo smartphone ha più memoria della maggior parte dei portatili attualmente sul mercato. Sottolineiamo che, la società cinese non è nuova a primati mondiali: nel 2014 ha presentato il vivo XPlay 3S, con il primo display al mondo Quad HD da 1440 x 2560 di risoluzione.

Il vivo Xplay 5 è altrettanto impressionante. Ha un display da 5,43 pollici, uno schermo Quad HD AMOLED, con gli stessi bordi esterni del display, del Samsung Galaxy S7, con un software appositamente predisposto alle funzionalità per i bordi in questione. Il telefono cellulare è realizzato quasi interamente in una lega di magnesio ed alluminio, con curve ergonomiche ai lati, e anche sul retro, per aiutare l’utente durante la presa.

 

Insomma, una bomba! Ma sarà all’altezza della potenza software Apple?

[via]