TSMC potrebbe essere l’unico produttore del processore A10 di iPhone 7.

TSMC sarà l'unico produttore del processore di iPhone 7

TSMC raddoppierà la propria produzione, con molta probabilità potrebbe essere l’unico produttore del processore A10 per iPhone 7.

Secondo un nuovo rapporto, Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) raddoppierà la sua capacità produttiva di 40.000 wafer da 12 pollici nel mese di febbraio ad un enorme 80.000 a marzo.
Durante l’ultima riunione degli investitori della società, co-CEO di CC Wei ha detto che la quota TSMC di chip-making di mercato è destinata ad aumentare in modo significativo dal 40 per cento nel 2015 ad oltre il 70 per cento di quest’anno. Anche se Apple non è esplicitamente menzionata nella relazione di oggi, è uno dei principali clienti 16nm di TSMC, al fianco di Xilinx, MediaTek, Hisilicon, Spreadtrum e Nvidia.
Presumibilmente, la società ha vinto il contratto per la produzione del chip A10 contro il rivale Samsung, promettendo di migliorare le prestazioni del chip, ridurre i costi e risparmiare sulla durata della batteria rispetto al chip A9 di iPhone 6S.
Recentemente, la società ha speso $ 81,8 milioni di dollari per nuove attrezzature per la produzione dei chip, mettendo anche da parte un budget di $ 9-10 miliardi di dollari per il 2016, che sarà utilizzato per lo sviluppo di nuovi processi a 10 nanometri della fonderia.
TSMC deve ancora essere confermato ufficialmente come unico produttore di chip A10 produttore di Apple, ma i rumors sostengono che sarà così.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone