Per ogni bambino che nasce nel mondo, Apple vende 2 iPhone

Una statistica shock sbarca sul web! Apple venderebbe ben due iPhone, per ogni bambino che nasce in contemporanea nel mondo.

iPhone, Bambino, Nascita, Mondo

Circa quattro anni fa, Apple ha raggiunto un obiettivo davvero fantastico ed assurdo allo stesso tempo, ovvero quello di vendere più iPhone al giorno, rispetto ai bambini nascituri in quel giorno stesso, effettuandone ovviamente la media matematica. Ora, quattro anni dopo il primo calcolo, abbiamo voluto rivisitare quelle vecchie statistiche di vendita, ed abbiamo appurato che sono cresciute in modo davvero significativo da allora. Si scopre che, con i numeri di vendita attuali, Apple vende quasi due, e dico due iPhone per ogni bambino appena nato nel mondo.

Il calcolo matematico in questo caso, funziona in questo esatto modo: Apple ha venduto un totale record di 231.4 milioni di smartphone in tutto il 2015. Bisogna poi dividere quel numero ottenuto, per i 365 giorni di un anno interno, per ottenere infine, un totale di 633,963 dispositivi venduti ogni singolo giorno nel mondo. L’ONU stima che ci siano circa 360.000 bambini nati ogni giorno in tutto il mondo. Tecnicamente, quindi, la corrispondenza è di 1,76 iPhone per ogni bambino nato.

 

Ci viene da dire una sola cosa… ASSURDO!

[via]