Ottima notizia per gli amanti dei display sempre più definiti: è stato presentato oggi il nuovo standard DisplayPort 1.4, che supporta display in 8K.

DisplayPort 1.4, Display 8K

Grandi cambiamenti stanno arrivando, per quanto riguarda il popolare standard di visualizzazione chiamato DisplayPort, che, con la versione 1.4, promette il supporto per i display addirittura in 8K.

DisplayPort 1.4 permetterà ai display 8K, di poter essere collegati a dei computer portatili, smartphone ed altri dispositivi, tramite una semplice porta USB di tipo C. Il nuovo standard è stato annunciato da VESA, tramite il Video di Electronics Standards Association, proprio questo Martedì.

Il connettore USB di tipo C sta guadagnando sempre più popolarità, in modo che, la nuova versione 1.4 dello standard, sarà davvero facile da implementare nei dispositivi di tutto il mondo. C’è un altro connettore che da il supporto per gli 8K, chiamato SuperMHL, ancora però in fase di sviluppo, che richiede ancora molto lavoro per il suo completamento.

 

Non è ancora chiaro però, se il DisplayPort ha effettivamente abbandonato il proprio connettore standard, per passare ufficialmente al nuovo USB Type-C.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone