Il 3D touch arriva sui prossimi Nexus di Google

Il 3D touch su Android potrebbe arrivare entro il 2016 sui Nexus, che Google affiderebbe ad HTC. 

3D, Touch, Nexus, Google

La recente tecnologia 3D touch di Apple sugli ultimi iPhone potrebbe approdare anche in casa Google sui nuovi Nexus; indiscrezioni in rete vorrebbero la tecnologia di tocco tridimensionale sulla prossima generazione di Nexus, la cui costruzione verrebbe affidata ad HTC.

L’indiscrezione appare verosimile, anche perché Google potrebbe supportare a dovere tale funzionalità anche a livello software, lanciando il nuovo sistema operativo Android N, che arriverà con l’avvento della nuova generazione di smartphone Nexus. Il Nexus non sarebbe però, l’unico unici terminale Android a integrare il 3D touch: anche Xiaomi, Meizu, OPPO e Vivo, sembrano particolarmente interessanti alla nuova tecnologia, pronti a introdurla nei prossimi smartphone, ma probabilmente dopo il telefono di Google.

C’è però da dire che il 3D Touch per quanto si tratti di uno dei fattori di marketing di iPhone 6s e 6s Plus, non pare avere trovato una vera killer app che lo renda indispensabile. Ad esempio nell’ultimo arrivato Galaxy S7 non c’è un corrispettivo del 3D touch e visto che in passato l’azienda Coreana ha sempre dimostrato un certo interesse quando si tratta di prendere spunto dalle innovazioni di successo di Apple, potrebbe far riflettere.

Voi utilizzate le features concesse da questa nuova funzione su iPhone 6s e 6s Plus?  Fateci sapere la vostra nei commenti!

[via]