Gli analisti di Wall Street si aspettano che il nuovo iPhone SE da 4 pollici verrà venduto al prezzo di $ 450, prendendo il posto di iPhone 5s.

iPhone SE sarà il primo low cost?

Gene Munster di Piper Jaffray ha detto questa settimana che crede che Apple potrebbe sperimentare con l’eccesso di inventario di magazzino un prezzo tra $ 250 e $ 350 per iPhone 5s. Una tale mossa potrebbe essere orientata per guadagnare quote nei mercati emergenti come India, Brasile e Russia.

L’analista Rod Hall di J.P. Morgan spera che Apple abbasserà il prezzo entry-level della sua gamma iPhone fino a $ 350 dopo il debutto di “iPhone SE”.

Le speranze per i prezzi ancora più bassi su iPhone a crescere la quota di mercato non sono una novità, soprattutto a Wall Street. Ma una tale mossa non sarebbe del tutto senza precedenti.

Apple ha in precedenza adottato un approccio simile con l’iPhone 4S, continuando a venderlo in alcuni paesi dopo che è stato interrotto nella maggior parte del globo.

Forse per preparare il terreno per l’arrivo di “iPhone SE,” Apple ha finalmente interrotto la produzione di iPhone 4S, così come di iPhone 5c, in India il mese scorso. Prima di questo, l’iPhone 4s è stato valutato a soli Rs. 12.000, circa $ 175, contribuendo a rendere il dispositivo più popolare nel Paese.

L’iPhone 5s è attualmente il portatile più economico di Apple in India, con il suo prezzo tagliato a metà di dicembre a Rs. 24.999 o $ 372.

Apple il 21 marzo terrà un evento in cui dovrebbe essere presentato quasi sicuramente iPhone SE, non ci rimane che attendere.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone