In questo weekend, ci sono stati diversi problemi inerenti ad App Store per iPhone. Le classifiche sembrano essere state manomesse.

App Store, Classifiche, Problemi

Non si sa il perché, ma ogni classifica su App Store, soprattutto quelle inerenti alle categorie delle diverse tipologie di giochi, mostrano per prime, sempre e comunque, della applicazioni che hanno un’icona con su scritti solo dei numeri.

Sembrerebbe una cosa davvero singolare, e dovrebbe essere dovuta ad un semplice malfunzionamento dell’algoritmo usato da Apple, che imposterebbe in automatico le posizioni delle classifiche per le applicazioni. È certo però, che molti utenti confondono app molto utili, con applicazioni praticamente inutili, o che non fanno in quel momento, al caso loro.

Molti utenti hanno cominciato a segnalare su Twitter e suoi vari Social Network, ad ogni membro dell’amministrazione Apple, il problema che tutti stiamo riscontrando. Molti hanno ottenuto risposta, ed è stato chiarito che il problema sarebbe stato risolto al più presto.

Al momento non sembrerebbe essere stato ancora risolto in tutti gli store, ma ci tenevamo a precisare, che non è stato un problema generico, infatti, nello store USA, il problema non si è presentato.

Ma cosa avrà causato il malfunzionamento dell’algoritmo per le classifiche app? Non lo sapremo mai!

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone