Apple Car costerà 75.000$ e sarà disponibile dal 2021

Secondo un analista vedremo alla luce la prima Apple Car nel 2021, la produzione sarà affidata a partner terzi che hanno esperienza nel settore.

Apple , Car , Disponibile , 2021

Secondo Gene Munster, uno degli analisti più informati sul mondo Apple, la macchina di Cupertino sarà disponibile a partire dal 2021, ad un prezzo “base” di 75.000$. L’analista di Piper Jaffray ha detto che le sue fonti hanno confermato il progetto Titan di Apple, un lavoro iniziato già da diverso tempo e che si concluderà probabilmente nel 2021. Munster non conosce il nome dell’autovettura, visto che probabilmente nemmeno Apple lo ha deciso, ma conferma che si tratterà di un’auto elettrica con funzioni di auto-pilota.

Il prezzo sarà di circa 75.000$ per la versione base, che sarà comunque dotato di tutte le tecnologie presenti nei modelli più costosi. Munster ritiene che l’unico dubbio riguarda proprio la stessa Apple: il progetto c’è e lo sviluppo è iniziato, ma non è sicuro che Apple riesca a portarlo a termine. Creare una vettura da zero richiede infatti tantissimi investimenti di risorse umane e di denaro. Per l’analista, ci sono comunque il 60% di possibilità che l’auto venga commercializzata entro il 2021. Per quanto riguarda la produzione, Apple dovrebbe affidarsi per lo più a partner terzi che hanno già esperienza nel settore.

[via]