Remix in arrivo su Apple Music!

Apple ha firmato nuovi accordi che permettono ora ad Apple Music di trasmettere migliaia di nuovi remix.

Remix in arrivo su Apple Music!

Un nuovo accordo tra Apple ed il distributore digitale Subset è stato firmato, ora Apple Music ha il diritto di trasmettere migliaia di tracce remix.

L’accordo porterà sui dispositivi di tutti gli utenti iscritti al servizio di streaming musicale di Apple diversi remix e contenuti difficili da trovare, per questioni di copyright.

Dietro alla possibilità di trasmettere remix c’è tutta una questione di diritti e copyright che solitamente rendere difficile il tutto; Dubset utilizza una tecnologia propria chiamata MixBank che permette di riconoscere facilmente i contenuti protetti dai diritti all’interno dei remix in modo da potere pagare senza problemi gli artisti protagonisti.

Questa è una grande notizia per remixer e dj, che lottano da sempre per essere in grado di monetizzare il loro lavoro.

“I Remixes sono una parte enorme della nostra cultura, permettono ai DJ ed gli appassionati di mettere la nostra rotazione creativa della musica”, dice la superstar DJ Steve Aoki. “Apple ora lavora con Dubset, questo porta ad una semplice soluzione a qualcosa di tradizionalmente complesso e permette a tutti di fare soldi su questo contenuto per la prima volta.”

[via]