Papa Francesco a partire dal 19 Marzo sarà anche su Instagram, con l’account “Franciscus” per creare una comunicazione tra social e Santa Sede.

Papa Francesco dal 19 Marzo sarà su Instagram!

Papa Francesco dal 19 Marzo sarà su Instagram con l’account Franciscus, la conferma arriva da monsignor Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria per la comunicazione della Santa Sede, durante la presentazione del suo ultimo libro “Fedeltà è cambiamento – La svolta di Francesco raccontata da vicino”.

Dopo l’account di Facebook e di Twitter ora arriva anche Instagram, insomma il Papa ci tiene molto a mantenere contatti con i fedeli in particolar modo con i giovani.

Il Pontefice infatti sa bene che ormai al giorno d’oggi i giovani comunicano praticamente solamente tramite i social e quindi anche lui ha deciso di creare tutti gli account per fare sentire la sua vicinanza a tutti.

La data del 19 marzo non è stata scelta a caso da Papa Francesco: oltre ad essere il giorno della Festa di San Giuseppe, il 19 marzo è il terzo anniversario della Messa di inizio pontificato, celebrata il 19 marzo 2013.

Insomma davvero una grande notizia anche per  Kevin Sistro, fondatore di Instagram che aveva incontrato il Papa qualche mese fa.

Insomma a breve quindi anche il Pontefice sarà su Instagram, cosa ne pensate di questa scelta? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone