Clicca, scorri, ruota e sfoglia…

Magic Trackpad

Perchè lasciare tutto il divertimento solo ai notebook?

Il nuovo Magic Trackpad è il primo trackpad Multi-Touch pensato per funzionare con i Mac desktop. Ha la stessa tecnologia Multi-Touch che hai imparato ad amare sul MacBook Pro. E permette di usare una serie completa di gesti che ti offrono un modo tutto nuovo di controllare il Mac e interagire con ciò che hai sullo schermo. Sfogliare pagine online è come voltare le pagine di un libro o una rivista, e con lo scorrimento inerziale spostarsi in su e in giù è più naturale che mai. Magic Trackpad si collega al tuo Mac senza fili grazie alla tecnologia Bluetooth. E puoi usarlo insieme o al posto di un mouse con qualsiasi computer Mac, perfino un portatile.

Puntamento laser

Il più ampio trackpad Multi-Touch mai visto.

Magic Trackpad è come il trackpad dei MacBook Pro, ma in grande. Ha la stessa superficie in vetro piacevole al tocco e resistente all’usura. Ma con quasi l’80% di spazio in più, è il più ampio trackpad Multi-Touch mai creato da Apple. Così avrai ancora più libertà di movimento per scorrere, sfogliare, pizzicare e ruotare. E poiché l’intera superficie è un pulsante che puoi cliccare, lo usi tranquillamente al posto del mouse.

Si sposa alla perfezione.

Magic Trackpad riprende lo splendido design in alluminio della tastiera Apple Wireless Keyboard: affiancati, hanno la stessa inclinazione e la stessa altezza. Così puoi passare fluidamente dai tasti ai gesti, oppure abbinare gli uni e gli altri. Con perfetta semplicità.

Libera le tue dita. Anche dai cavi.

Magic Trackpad usa la tecnologia Bluetooth; lo sistemi dove vuoi tu, non dove vogliono i cavi. Abbinalo al tuo Mac con Bluetooth e potrai usarlo comodamente fino a 10 metri di distanza dal computer. Magic Trackpad rileva i periodi di inattività e si può accendere e spegnere con un interruttore; in questo modo consumi meno batterie, e arrivi ad avere mesi interi di autonomia.

Tocca con mano il tuo desktop.

L’intera superficie di Magic Trackpad è un unico grande pulsante, così fai clic e doppio clic dove ti pare. Magic Trackpad permette di utilizzare una serie completa di gesti, tra cui scorrere con due dita, pizzicare per ingrandire, ruotare con le dita, sfogliare con tre dita e usare quattro dita per attivare Exposé o passare da un’applicazione all’altra.

Sensibile alle tue esigenze.

Magic Trackpad sa capire una varietà di gesti, ma non è detto che a te servano tutti. Basta accedere al pannello Magic Trackpad in Preferenze di Sistema per abilitare i gesti che vuoi e disattivare quelli che non ti occorrono.

Pannello Trackpad in Preferenze di Sistema di Mac OS X

In queste immagini tutto ciò che si può fare:

  • Clicca

    Premi qualsiasi punto della superficie Multi-Touch per fare clic o doppio clic. Attivando “Tocca per fare clic” in Preferenze di Sistema ti basterà toccare o toccare due volte.

  • Scorri

    Passa due dita sulla superficie Multi-Touch per scorrere in qualsiasi direzione: verticale, orizzontale o diagonale.

  • Sfoglia

    Usando tre dita, sfiora verso sinistra e verso destra sulla superficie Multi-Touch per voltare le pagine.

  • Ruota

               Con il pollice e l’indice sulla superficie Multi-Touch, ruota in senso orario o
               antiorario per far girare un’immagine.
Il Magic Trackpad è disponibile sul sito Apple a 69,00 € da questo link
Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone