Apple sta per iniziare il suo evento proprio fra poco e, come al solito, c’è molta attesa per i prodotti che verranno presentati. Ecco un resoconto!

Presentazione, Apple, Event

Quasi sicuramente la società californiana svelerà al pubblico iPhone SE, smartphone che segnerebbe un ritorno al display da 4″, un iPad con display da 9,7″, nuovi cinturini per Apple Watch e le ultime versioni di iOS, OS X El Capitan, watchOS e tvOS.

 

iPhone SE

Il nuovo iPhone da 4″, che prenderà molto probabilmente il nome di iPhone SE, sarà esteticamente molto simile ad iPhone 5s, almeno secondo gli ultimi rumor. Le dimensioni dovrebbero identiche, ma presenterà forse un display leggermente curvo sui bordi. iPhone SE sarà anche esteticamente simile al modello 5s, ma presenterà componenti hardware aggiornati. Secondo indiscrezioni, monterà sul chip A9, lo stesso di iPhone 6s, su una fotocamera da 8MP o 12MP con supporto alle Live Photos.

 

iPad con display da 9.7″

È quasi certo che Apple presenterà un nuovo iPad con display da 9,7″. Ci sono molti dubbi sul nome, alcuni dicono iPad Pro, altri iPad Air 3, altri ancora iPad Pro mini. Esteticamente, il nuovo tablet di casa Apple dovrebbe essere molto simile alla versione Pro, come suggeriscono anche le foto di un case apparse in rete. Si parla di quattro altoparlanti, Smart Connector per connettere accessori, supporto alla Apple Pencil, chip A9X e, novità assoluta per la categoria, flash LED.

 

Cinturini per Apple Watch

Apple non dovrebbe presentare un nuovo Apple Watch, ma ‘solo’ nuovi cinturini e nuove colorazioni per quelli già presenti. Secondo i rumor, il colosso di Cupertino starebbe lavorando anche una nuovo cinturino in nylon.

 

iOS 9.3

iOS 9.3 è un update ricco di novità, come la tanto attesa modalità Night Shift. Novità anche per le app di sistema come Impostazioni, Bussola, Salute e App Store, e nuove azioni da usare con il 3D Touch (solo su iPhone 6s/6s Plus). Apple ha pubblicato ben 7 beta di iOS 9.3 per sviluppatori e tester pubblici, che sono davvero tante. C’è quindi molta attesa per la versione definitiva di questa nuova versione di iOS.

 

WatchOS 2.2

Abbinato ad iOS 9.3, watchOS 2.2 introduce la possibilità di connettere più Apple Watch ad un singolo iPhone. L’update include anche un’aggiornamento dell’applicazione Mappe, che supporterà la funzionalità Nelle Vicinanze introdotta con iOS 9.

 

OS X 10.11.4 El Capitan

Si tratta di un update minore per OS X, che serve a correggere i bug scoperti e a migliorare le prestazioni del sistema. Tra le novità ricordiamo la possibilità di proteggere le Note con password e di importarle da Evernote. OS X 10.11.4 introduce anche il supporto alle Live Photos all’interno dell’app Messaggi.

 

tvOS 9.2

tvOS 9.2 è un corposo aggiornamento del sistema operativo per l’ultima Apple TV, introducendo novità richieste a gran voce dagli utenti. Come il supporto alle tastiere Bluetooth e alla dettatura vocale. L’update include anche la possibilità di raggruppare le applicazioni in cartelle nella schermata iniziale, come su iOS, e un nuovo look per l’interfaccia App Switcher. L’applicazione Foto supporterà la Libreria Foto iCloud e le Live Photos, e verrà aggiornato anche il firmware del telecomando del dispositivo che migliorerà le prestazioni del sensore di movimento. Infine, la novità forse più utile e interessante è la ricerca con Siri all’interno dell’App Store, che permetterà a tutti gli utenti di cercare applicazioni, o categorie, tramite l’assistente vocale.

 

Ecco tutto quello che ci si aspetta; il live è già iniziato su live.applezein.net e non vi resta che seguirlo con noi!

[via]

 

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone