Chi acquisterà iPhone SE? Oltre il 35% degli utenti iPhone sta ancora utilizzando un dispositivo da 4 pollici.

iPhone SE: chi acquisterà un iPhone da 4 pollici?

Chi acquisterà iPhone SE? I dati mostrano che oltre il 35% degli utenti iPhone sta ancora utilizzando un dispositivo da 4 pollici …

I dati della società di analisi MixPanel mostra che quasi un terzo degli utenti di iPhone sta ancora utilizzando un dispositivo con un display da 4 pollici. Secondo i dati, ad oggi intorno al 36.67% dei dispositivi attivi sono ancora con display da 4 pollici, tra cui soprattutto iPhone 5s (18.85%), seguito da iPhone 5c (4,98%), iPhone 5 (7,84%), iPhone 4S (3,86%), iPhone 4 (1,51%), vecchi iPhone (0,03%).

Un sondaggio ha dimostrato che il 35.32% degli utenti prevede di eseguire l’aggiornamento al nuovo dispositivo da 4 pollici di cui il 24,26% da un dispositivo da 4 pollici in corso e l’11.06% da un iPhone più grande.

L’analisi è stata fatta su utenti di tutto il mondo non solo degli Stati Uniti.

Questa è una buona prospettiva se si tiene conto di quanto grande sia il mercato attuale dei dispositivi da 4 pollici, anche se i dati non ci mostrano esattamente quanti di questi utenti sono interessati a passare a un nuovo dispositivo da 4 pollici. Il costo minore che dovrebbe avere il nuovo dispositivo potrebbe attirare molti clienti ad acquistarlo per questo motivo e non per il display da 4 pollici.

E’ la prima volta che Apple decide di rilasciare un dispositivo con un display più piccolo rispetto alla linea corrente dopo aver fatto il salto a display da 4,7 e 5,5 pollici su iPhone 6 e 6 Plus, ed è anche la prima volta che Apple decide di introdurre un “nuovo” dispositivo con un opzione di costo inferiore a metà anno prima della presentazione del nuovo top di gamma.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone