Presentato pochi minuti fa all’Apple Event, iPad Pro da 9.7 pollici è finalmente realtà.

iPad, Pro, 9.7, Pollici

Nuovo iPad Pro è stato presentato: Apple lo ha appena annunciato durante il suo evento e si presenta in una versione più piccola dell’ iPad Pro uscito l’anno scorso. Il nuovo iPad Pro dispone di un display da 9,7 pollici ed assume la stessa dimensione dell’ l’iPad Air 2, affermando che è la dimensione più popolare di utilizzo degli iPad.

Il display del nuovo iPad Pro è del 40 per cento in meno riflettente rispetto allo schermo di iPad Air 2, e Apple sostiene che ha la riflessività più bassa di qualsiasi schermo tablet. Dispone inoltre di una nuova tecnologia chiamata “True Tone Display”, che misura la luce ambientale e regola la luminosità del display.

La Apple Pencil funzionerà anche sul nuovo iPad da 9,7 pollici. Come per il più grande iPad Pro, la Pencil può essere utilizzata per fare praticamente qualsiasi cosa ma con più precisione, sia per la navigazione, sia per l’utilizzo delle varie app di iOS, sia per scrivere e disegnare.

Le prestazioni sono adatte anche ai professionisti grazie al chip Apple A9X, capace di gestire anche i giochi in tutta tranquillità. Esso integra anche il co-processore e la feature Hey Siri. La fotocamera è 12 megapixel iSight con Focus Pixels, True Tone Flash e panorama fino a 63 megapixel. Il nuovo iPad Pro è disponibile negli stessi colori di iPhone, compreso il Rose Gold. Abbiamo inoltre ben quattro speaker che producono sound ad alta definizione. Il prezzo è fissato a 689 euro, 869 euro e 1049 euro rispettivamente per le versioni  solo WiFi da 32 GB, 128 GB e 256 GB, mentre per le versioni Wifi e Cellular si passa a 839 euro, 1019 euro e 1199 euro.

I pre-ordini iniziano il 24 marzo e la disponibilità effettiva è attesa per il 31 di marzo.

[via]

 

 




Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone