iPad Pro: un nuovo cavo permette una ricarica più veloce

 Apple ha lanciato un nuovo cavo Lightning USB-C che permette una ricarica più veloce di iPad Pro.

iPad Pro: un nuovo cavo permette una ricarica più veloce

 

Apple ha lanciato oggi un nuovo cavo Lightning USB-C che consente agli utenti di iPad Pro da 12.9″ di usufruire di una ricarica più rapida offerta dalla sua USB Power Adapter C da 29W. Il cavo, è disponibile nella variante da 1 metro e 2 metri, ed ha un prezzo di $ 25 e $ 35 rispettivamente.

I nuovi cavi sono ora disponibili per l’acquisto sul negozio online di Apple e funzionano solamente con il modello di iPad Pro più grande da 12,9 pollici. Gli utenti che desiderano usufruire di una ricarica più veloce potranno acquistare un Power Adapter USB-C da 29W di Apple, ad un prezzo di $ 49,00.

Se avete un MacBook 12, allora avrete già l’adattatore di alimentazione USB 29W-C necessario per iniziare. E’ anche possibile utilizzare il cavo Lightning USB-C per collegare direttamente il vostro MacBook 12″ per la ricarica e la sincronizzazione.

Le informazioni sulla normativa ha da tempo suggerito che l’iPad Pro è in grado di gestire 29W a 14.5V x 2A. Oggi, questo diventa una realtà con la disponibilità di un cavo Lightning USB-C.

USB-C 29w ricorda che l’iPad Pro da 12,9″ è l’unico iPad Pro in grado di sfruttare la velocità USB 3.0. La versione 9.7″ è ancora USB 2.0.

Entrambi I cavi Lightning USB-C sono disponibili sull’Apple Store Online con spedizione, ma non è ancora disponibile il ritiro in negozio.

[via]