Apple ha presentato iPad Pro da 9,7 pollici, ma quali sono le principali differenze con il modello più grande da 12,9 pollici?

Quali sono le differenze tra iPad Pro da 9,7" e 12,9"?

Come previsto, Apple ha presentato ufficialmente iPad Pro da 9,7″. Essenzialmente il nuovo dispositivo è uguale al modello da 12,9 pollici, ci sono però alcune differenze notevoli

FOTOCAMERA:

Probabilmente le differenze più notevolE tra il modello da 9,7 pollici e quello da 12,9 pollici sono le specifiche della fotocamera. Il modello da 9,7 pollici ha una fotocamera posteriore da 12MP con tecnologia iSight, mentre il modello più grande ha una fotocamera da 8 megapixel iSight. Per il modello più piccolo dei due, però, questa differenza viene fornita con un aspetto negativo: la fotocamera posteriore è sporgente come in iPhone 6s e 6s Plus. Inoltre, il modello da 9,7 pollici dispone di una apertura f / 2.2 e sostegno per i panorami 63MP, mentre il modello più grande è dotato di una apertura f / 2.4 e sostegno per i panorami 43MP.

Ultimo ma non meno importante, il modello da 9,7 pollici include il supporto per Live Foto, mentre il modello più grande no.

In termini di fotocamera FaceTime frontale, il modello più piccolo da 9,7 pollici ha preso il sopravvento. Il dispositivo offre una fotocamera da 5MP con supporto per Retina Flash, mentre il modello da 12,9 pollici è dotato di una fotocamera da 1.2MP e nessun Retina Flash.

f

Per quanto riguarda la capacità video, il modello da 9,7 pollici è in grado di registrare video 4K a 30 fotogrammi al secondo e il video slow-mo a 120 fps 1080p e 240 fps a 720p, mentre il modello da 12,9 pollici è limitato ai video 1080p a 30 fps e slow-mo a 720p a 120 fps. Infine, Apple dice che il modello da 9,7 pollici supporta la “stabilizzazione video cinematografico”, mentre la variante da 12,9 pollici non lo fa.

BATTERIA:

Mentre i due modelli di iPad Pro dispongono di batterie di dimensioni diverse, Apple ha dichiarato che dovrebbero avere la stessa durata totale. Il modello da 9,7 pollici è dotato di una batteria da 27,5 watt, mentre il modello più grande dispone di una batteria da 38,5 watt. Entrambi i modelli dovrebbero avere 10 ore di utilizzo web (9 ore in modalità LTE) con una carica. Il modello da 9,7 pollici dovrebbe richiedere meno tempo di ricarica rispetto al modello da 12,9 pollici.

DESIGN:

d

Il modello da 9,7 pollici ha uno spessore di 6,1 millimetri, mentre il modello da 12,9 pollici è spesso 6,9 millimetri. Questo significa che il modello più piccolo ha la fotocamera posteriore sporgente.

“HEY SIRI”

Una delle differenze più strane tra i due modelli di iPad Pro è che il modello più piccolo ha la funzione “Hey Siri” per tutto, mentre il modello più grande no. La variante da 12,9 pollici supporta solo “Hey Siri” quando il dispositivo è collegato ad una fonte di alimentazione.

Si tratta di una decisione strana da parte di Apple, in quanto entrambi i dispositivi dispongono lo stesso chip A9X e M9 coprocessore.

SCHERMO:

A parte l’ovvia differenza in termini di dimensioni, ci sono alcune differenze tra le due varianti di iPad Pro. In particolare l’iPad Pro da 9,7 pollici è il primo prodotto di Apple ad includere quello che sta chiamando un display true tone. Apple dice che questo significa che il display regola la temperatura del colore in base all’ambiente automaticamente.

L’iPad da 9,7 pollici presenta la “riflettività più bassa di qualsiasi tablet”, riferendosi alla riflettività del display del dispositivo.Il display è il 25 percento più luminoso di quello del iPad Air 2. Infine, Apple dice che l’iPad da 9,7 pollici dispone di un display a colori ampio.

MIGLIORAMENTI / LTE:

iPad Pro da 9,7″ è il primo iPad a supportare qualcosa chiamato LTE Advanced. In sostanza, questo significa che il più piccolo iPad Pro supporta fino al 50 percento di connettività più veloce rispetto al modello da 12,9 pollici.

VARIANTI:

Infine, vi sono alcune leggere differenze in termini di varianti in cui vengono collocati i due modelli. Il modello da 9,7 pollici è disponibile in un ulteriore colore: oro rosa, così come un modello da 32GB con LTE. La composizione completa è questa:

iPad Pro da 9,7 pollici

Cellular
32GB
128GB
256GB
Wifi
32GB
128GB
256GB

iPad Pro 12.9 pollici

Cellular
128GB
256GB
Wifi
32GB
128GB
256GB

vv

E voi quale modello preferite? iPad Pro da 9,7″ oppure da 12,9″? Fatecelo sapere tramite un commento.

[via]

 

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone