Le vendite di iPhone SE non sono paragonabili a quelle di iPhone 6 ma il nuovo dispositivo sta facendo passare molti utenti Android ad iOS.

iPhone SE: molti utenti Android passano ad iOS per averlo

Il nuovo iPhone SE non sta facendo le vendite record di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus ma sta comunque ottenendo grandi risultati in particolare molti utenti Android stanno passando ad iOS per avere il nuovo dispositivo da 4 pollici presentato la scorsa settimana da Apple.

L’analisi riguardante i primi numeri delle vendite del nuovo iPhone sono forniti da Slice Intelligence, non si tratta ovviamente di dati ufficiali e riguardano la prima settimana di vendita negli Stati Uniti.

Il numero delle persone che ha acquistato il nuovo iPhone da 4 pollici è del 94% inferiore a quello che a settembre ha comprato iPhone 6s che a sua volta era già del 45% inferiore a quello che acquistò iPhone 6 nel corso della prima settimana.

Ma il dato più importante per Apple è che molti utenti Android stanno passando ad iOS grazie all’arrivo del nuovo iPhone da 4 pollici.

Altri dati interessanti: chi compra un iPhone SE per più del 20% è nella maturità (45-54 anni) mentre nel caso di tutti  gli altri iPhone questa percentuale scende al 18%; il 77%di chi ha comprato questo iPhone sono uomini, contro il 69% della media dei clienti iPhone. Solo il 39% è laureato.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone