iOS 9.3 è il sistema più stabile di sempre

Secondo una società di analisi, iOS 9.3 è il sistema operativo più stabile di sempre. Il tasso di crash è del 2.2%, il numero più basso mai registrato.

iOS 9.3, Sistema, Migliore, Sempre

Anche se alcuni bug stanno facendo pentire molti utenti di aver aggiornato ad iOS 9.3 i propri dispositivi, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo per iPad e iPhone è il più stabile di sempre.

Ad affermarlo è Apteligent, una società che si occupa di analisi delle app e che evidenzia come negli ultimi 8 giorni il tasso di crash è sceso del 2.2%, portando a iOS 9.3 a livello più alto in assoluto: la percentuale di crash è inferiore anche a quelli che avvengono con l’ultima versione di Android, dove i crash registrati si verificano nel 2.6% dei casi analizzati.

Rispetto a iOS 9.3, le precedenti versioni di iOS sono state più problematiche per gli sviluppatori di app, specialmente in confronto a iOS 8, 9, e 9.2. Questi ultimi tre sembra siano molto più soggetti a presentare problemi, con il precedente 9.2 che evidenziava, per esempio, un tasso di crash nel 3.2% dei casi.

Può sembrare un controsenso visti i numerosi problemi che iOS 9.3 ha portato prima con il blocco attivazione degli iPad più datati e di altri dispositivi, e poi con il crash dei link su Safari e tante altre app. Per ulteriori informazioni visitate la home di AppleZein e non perdetevi nessun aggiornamento!

[via]