Oggi faremo un confronto tra le fotocamere di iPhone 6s ed iPhone SE, andiamo a vedere insieme quale risulta la migliore.

iPhone 6s VS iPhone SE: fotocamere a confronto

Oggi faremo un confronto tra le fotocamere di iPhone 6s ed iPhone SE, secondo voi quale sarà la migliore? Scopriamolo subito!

Guardando le caratteristiche tecniche di entrambi i dispositivi le fotocamere risultano praticamente identiche quindi le foto dovrebbero uscire abbastanza simili.

In questo articolo vi presentiamo diverse foto e un paio di video di iPhone 6s ed iPhone SE.

La fotocamera iSight di iPhone SE è molto simile a quella presente in iPhone 6s. Entrambe sono dotate di un sensore da 12 megapixel con un ƒ / 2.2 di apertura ed entrambe le fotocamere sono in grado di fare riprese video UHD 4K.

La differenza principale sta nella forma del dispositivo. Se si dispone di grandi mani, allora si potrebbe trovare più facile fotografare con iPhone 6s, la sua forma da maggiore stabilità e presa. Risulta invece più difficile avere stabilità e fermezza  con iPhone SE, non ci sono infatti molte superfici per fare una buona presa. Questo è importante dal momento in cui nessuno dei due dispositivi è dotato di stabilizzazione ottica dell’immagine.

La vera differenza tra questi due dispositivi quando si tratta di qualità della fotocamera è nella fotocamera frontale FaceTime. L’iPhone SE mantiene 1.2 megapixel con un ƒ / 2.4 di apertura, in iPhone 6s il tutto è stato migliorato.

Di seguito un breve video 4K girato con entrambi i dispositivi. I due i telefoni fanno un lavoro eccezionale:

Vediamo invece ora una galleria di foto scattate con iPhone SE:

2

3

5

6

x

xx

Vediamo invece ora gli stessi soggetti fotografati con iPhone 6s:

1

2

4

5

6

v

L’iPhone SE con il suo prezzo di partenza di 509€, è un dispositivo piccolo impressionante che è in grado di mettere “in difficoltà” iPhone 6s diverse volte. In particolare, come le foto ed i video dimostrano qui sopra, la qualità della fotocamera iSight tra i due dispositivi è praticamente la stessa.

Se si sta ancora utilizzando un iPhone 5s, e vuoi un dispositivo da 4 pollici iPhone SE è un aggiornamento degno che include una buona macchina fotografica.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone