Apple ha deciso di rimuovere dagli Apple Store le buste di plastica nelle quali venivamo riposte le cose acquistate sostituendole con alcune più ecologiche.

Apple Store: eliminate le buste di plastica

Apple ha deciso di rimuovere i sacchetti in plastica bianchi con i cordoncini a favore di borse di materiali più ecologici realizzati con materiali riciclati.

A rivelarlo 9to5mac che ha intercettato un’email che Apple ha mandato ai propri dipendenti, dove ha comunicato che a partire dal giorno 15 verranno applicate le nuove decisioni.

Il cambiamento della busta di plastica a favore di borse fatte per l’80% con materiali riciclabili dimostra ancora una volta il grande obiettivo di Apple e la priorità del salvaguardare l’ambiente e la Terra.

Inoltre un’altra cosa comunicata ai dipendenti è quella di chiedere ai clienti se necessitano di una borsa o se ne hanno una propria, insomma senza fornirla a priori sempre per una questione di evitare sprechi.

Il tutto partirà dal 15 di Aprile ma ai dipendenti è stato detto prima di fornire i nuovi sacchetti di terminare le scorte vecchie.

Già in passato l’azienda ha deciso di modificare le scatole di iPad, iPhone e di tutti i prodotti producendole con materiali riciclabili, questo è solo un ulteriore passo verso la tutela dell’ambiente che sta molto a cuore alla Mela.

[via]

 

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone