Apple Store: eliminate le buste di plastica

Apple ha deciso di rimuovere dagli Apple Store le buste di plastica nelle quali venivamo riposte le cose acquistate sostituendole con alcune più ecologiche.

Apple Store: eliminate le buste di plastica

Apple ha deciso di rimuovere i sacchetti in plastica bianchi con i cordoncini a favore di borse di materiali più ecologici realizzati con materiali riciclati.

A rivelarlo 9to5mac che ha intercettato un’email che Apple ha mandato ai propri dipendenti, dove ha comunicato che a partire dal giorno 15 verranno applicate le nuove decisioni.

Il cambiamento della busta di plastica a favore di borse fatte per l’80% con materiali riciclabili dimostra ancora una volta il grande obiettivo di Apple e la priorità del salvaguardare l’ambiente e la Terra.

Inoltre un’altra cosa comunicata ai dipendenti è quella di chiedere ai clienti se necessitano di una borsa o se ne hanno una propria, insomma senza fornirla a priori sempre per una questione di evitare sprechi.

Il tutto partirà dal 15 di Aprile ma ai dipendenti è stato detto prima di fornire i nuovi sacchetti di terminare le scorte vecchie.

Già in passato l’azienda ha deciso di modificare le scatole di iPad, iPhone e di tutti i prodotti producendole con materiali riciclabili, questo è solo un ulteriore passo verso la tutela dell’ambiente che sta molto a cuore alla Mela.

[via]