Come attivare Night Shift e Risparmio Batteria insieme

Con l’arrivo di iOS 9.3, Apple ha creato la funzione Night Shift per stancare meno gli occhi. Ma come possiamo attivarla insieme al Risparmio Batteria?

Night Shift, Risparmio Batteria, Siri, Guida

L’aggiornamento del nuovo sistema operativo Apple, ovvero iOS 9.3, include la funzionalità chiamata Night Shift, ovvero una modalità che consente agli utenti di ottenere un sonno più riposato, grazie alla riduzione della quantità di luce blu emessa dalla retroilluminazione del proprio dispositivo iOS, che sia iPhone, iPad o iPod Touch.

La funzione Night Shift però, non è disponibile quando il nostro iPhone si trova già in modalità a Risparmio Energetico. Ma una nuova soluzione alternativa, che possiamo trovare all’interno dell’assistente vocale di apple, ovvero Siri, potrebbe far attivare tale funzione con facilità.

Guida

  1. Attivate Siri l’assistente vocale di Apple, tramite Impostazioni/Generali/Siri, se non lo avete precedentemente fatto;
  2. Tenete premuto il Tasto Home fino all’attivazione dell’assistente;
  3. Chiedetegli di attivare la modalità Night Shift, ma non prima di aver attivato manualmente il Risparmio Energetico;
  4. Vi apparirà un pulsante da attivare, ed entrambe le funzioni saranno attive sul vostro iPhone, iPad o iPod Touch.

 

Potete anche semplicemente rispondere un Si per confermare l’attivazione, se non volete attivarlo manualmente tramite lo switch che trovate nell’immagine qui sopra.

[via]