I dati di Kantar Worldpanel non lasciano dubbi: il 58% degli utenti iPhone possiede un 5s o precedente, un bacino enorme per cui iPhone SE è perfetto.

iPhone SE, Successo, Analisi

Sei utenti iPhone su dieci possiedono un iPhone 5s o precedente e gran parte di queste persone si riverserà sul mercato per acquistare un nuovo smartphone e il candidato ideale è iPhone SE sia per le specifiche che per il prezzo. Anche se i cavalli di battaglia Apple degli ultimi anni sono stati iPhone 6 e 6s la base di smartphone Apple è composta da un gran numero di utenti e 6 su 10 posseggono terminali da 4 pollici. Mentre per chi è corso a comprare iPhone 6 e 6s il fattore determinante era lo schermo più grande, per chi ancora possiede e usa iPhone 5s e precedenti il fattore decisivo è la manualità, l’affidabilità e la durabilità del terminale.

E arriva iPhone SE: secondo le rilevazioni di Kantar Worldpanel il 49% degli utenti che possiedeno un iphone da 4 pollici entro i prossimi 12 mesi acquisterà un nuovo terminale e per ben l’84% il prossimo acquisto sarà ancora un iPhone, per fedeltà al dispositivo e al marchio.  Per il 68% l’autonomia maggiore sarà il punto più importante, seguita dal 63% per affidabilità e durabilità. Il 55% degli utenti punta a una fotocamera di qualità superiore e infine il 54% è interessato alle dimensioni del display. Solo l’11% invece intende spendere oltre 300 dollari per il prossimo smartphone. Ecco perché iPhone SE è il terminale perfetto sia per specifiche che per il prezzo, questo almeno negli Stati Uniti dove iPhone SE può essere acquistato a 399 dollari e 499 dollari; in Italia è in vendita a partire da 509 euro.

[via]

 




Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone