Apple Watch, il 60% di chi ce l’ha acquisterebbe Apple Watch 2

Apple Watch 2 sarà acquistato per il 60% dagli attuali possessori di un Apple Watch. Anche se al momento si sa poco del prossimo orologio Apple.

Apple Watch, Previsioni, Acquisto

Più della metà degli attuali possessori di un Apple Watch acquisterà ben volentieri il prossimo modello, anche se attualmente non si conoscono le eventuali novità del prossimo indossabile apple. Questo il risultato di un sondaggio condotto online dalla società di ricerca Fluent, che ha scoperto che solo l’8 per cento dei 2.578 intervistati possiede già l’indossabile della Mela, con una percentuale simile di persone che indossa uno smartwatch di altre marche. Naturalmente, la maggior parte degli utenti intervistati, non possiede alcun Apple Watch o smartwtch in generale e il dato comune tra tutti gli intervistati riguarda il prezzo, ritenuto troppo alto e primo motivo a frenare l’utenza all’acquisto.

Chi possiede l’orologio della Mela dichiara che comfort e funzionalità sono stati i motivi principali nell’acquisto, mentre il fattore moda ha inciso poco nelle scelte dell’utenza. In ogni caso, oltre i tre quinti degli attuali possessori, aggiornerà il dispositivo non appena Apple rilascerà il nuovo modello. Sul presunto Apple Watch 2, però, sono davvero pochi i dettagli che attualmente conosciamo. Tra le novità dell’indossabile, facile aspettarsi un miglioramento alla batteria, un design più sottile, oltre ad una camera frontale per consentire conversazioni tramite FaceTime. A livello software, invece, Apple potrebbe potenziare il versante watchfaces, anche se tale funzionalità potrebbe non essere esclusiva di un prossimo dispositivo, ma potrebbe anche estendersi all’attuale Apple Watch.

[via]