Apple in estate venderà il miliardesimo iPhone

Secondo i calcoli e le previsioni di vendita degli analisti, la prossima estate Apple venderà il suo miliardesimo iPhone.

Apple, Vendite, iPhone

Secondo alcuni calcoli effettuati da CNN, Apple potrebbe presto superare il traguardo del miliardesimo iPhone venduto, da raggiungere approssimativamente la prossima estate.

Fin dal lancio di iPhone, avvenuto nel 2007, Apple ha venduto 896 milioni di iPhone, dato fino a fine 2015. Le previsioni del primo trimestre 2015 anticipano vendite potenziali pari a 50 milioni di iPhone, che porterebbero il totale a 946 milioni di dispositivi. Per il secondo quarto 2016 le previsioni sono di 44 milioni, per un totale di 990 milioni. Quindi il miliardesimo iPhone potrebbe essere venduto nel terzo trimestre del 2016, fra luglio e settembre, a meno che il numero non venga raggiunto in anticipo grazie al lancio del nuovo iPhone SE, che potrebbe accelerare la corsa.

Quello di iPhone sarebbe il secondo “miliardesimo” traguardo di Apple: nel gennaio 2015 Cupertino infatti, annunciò di aver venduto un miliardo di dispositivi iOS combinati. Ora tocca ad iPhone superare questo traguardo da solo. Quanti di voi aspettano il nuovo iPhone 7? State valutando di cambiare il vostro iPhone precedente a favore del nuovo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti sui social!

[via]