Alcuni utenti lamentano dei problemi sul nuovo iPhone SE: in particolare nell’audio in chiamata quando si è connessi via Bluetooth.

iPhone SE, Problema, Audio, Bluetooth

Durante le scorse settimane, diversi possessori di iPhone SE avrebbero riscontrato problemi di audio in chiamata quando il telefono è collegato via Bluetooth ad uno speaker esterno o a delle cuffie senza fili. Il post dedicato nell’Apple Support Communities non si è fatto attendere e online raccoglie già più di 150 replay.

Il problema, così come descritto dagli utenti, si verifica solo durante una chiamata telefonica e non sembrerebbe compromettere la riproduzione musicale e video: durante una chiamata con Bluetooth, l’audio in chiamata appare distorto, gracchiante e a singhiozzi. Secondo una prima analisi, le testimonianze online riguardano iPhone SE con iOS 9.3 o iOS 9.3.1, di molteplici nazioni, Italia compresa, e di diversi operatori telefonici. Il problema non sembra esser nemmeno legato a particolari impianti stereo Bluetooth domestici o di veicoli.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulla causa del problema, che sia software o hardware, e si attende ancora una risposta ufficiale di Apple. Un problema simile colpì anche alcuni possessori di iPhone 6 e 6 Plus e fu risolto con un aggiornamento del firmware. Vi terremo aggiornati, ma nel frattempo, nei commenti sui social potete segnalarci se qualcuno di voi ha riscontrato questo problema sul suo nuovo iPhone SE.

[via]

 




Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone