Lo schermo di iPad Pro da 9,7 pollici è perfetto!

Il display TrueTone sul nuovo iPad Pro, potrebbe in realtà essere la ragione principale del suo acquisto, date le sue potenzialità assurde.

iPad Pro, 9,7 Pollici, Display, Perfetto

Gli esperti del sito DisplayMate, hanno finalmente messo il nuovo schermo di iPad Pro da 9,7 pollici, sotto la loro lente, effettuando numerosissimi test. Una volta provato, hanno decretato il duo display LCD, come il migliore mai testato al mondo.

Il Dr. Raymond Soneira, presidente di DisplayMate, afferma che il nuovo iPad di casa Apple, distrugge molti record di prestazioni del display.

Nonostante sia più conveniente rispetto alla versione da 12,9 pollic, la nuova unità da 9,7 pollici include molte nuove funzionalità e miglioramenti, che non è possibile ottenere sul modello più grande, tra cui il nuovo display TrueTone, che è nettamente migliore di quello trovato sul vecchio iPad Pro, che ha debuttato nel mese di novembre del 2015.

Nella sua relazione, il dottor Soneira rivela che il display in questione ha un colore decisamente più preciso di qualsiasi display mobile, monitor, TV, o UHD (Ultra-alta definizione), mai visto prima d’ora. È il display più accurata mai testato. Visibilmente, ed indiscutibilmente perfetto.

Insieme alla sorprendente precisione del colore, la recensione di DisplayMate elogia anche il rivestimento anti-riflettente, ovvero che riflette solo l’1,7% della luce ambientale circostante, che è la più bassa percentuale di un qualsiasi display mobile.

Per quanto riguarda la funzione TrueTone, i test hanno scoperto che è davvero più di una semplice esperienza soggettiva. È possibile utilizzarlo come proprio livello di comfort, o passare ad una nuova tonalità utilizzando la modalità Night Shift iOS 9.3, ma non è una valorizzazione del tutto vitale.

[via]