Apple rilascia la nuova linea di MacBook da 12″

Apple ha rilasciato da poco la nuova linea di MacBook da 12 pollici, andiamo a vedere insieme le novità.

Apple rilascia la nuova linea di Macbook da 12"

Apple ha da poco rilasciato la nuova linea di MacBook da 12″, tra le novità principali troviamo il nuovo colore oro rosa, nuovi processori e maggiore durata della batteria.

L’aggiornamento MacBook mantiene lo stesso telaio sottile, la stessa tastiera edge-to-edge e lo stesso design con singola porta USB-C come l’originale MacBook, rilasciato circa un anno fa. Il nuovo MacBook costa come prima, a partire da 1299 $.

I nuovi MacBook includono processori Intel Core M sesta generazione, con velocità da 1,1 GHz a 1,2 GHz. La nuova grafica integrata è fino al 25% più veloce rispetto alla generazione precedente. Il MacBook è disponibile in due configurazioni. Per il modello da $ 1299, è possibile ottenere il Mac con un processore 1,1 GHz, 8 GB di memoria e 256 GB di storage. Una configurazione più costosa da $ 1599 è disponibile con un processore più veloce e 512 GB di memoria flash.

Ecco cosa ne pensa il SVP Marketing Phil Schiller del nuovo MacBook come ‘visione per il futuro del notebook’ di Apple.

“MacBook è il più sottile e leggero Mac che abbiamo mai fatto ed è la nostra visione per il futuro del notebook,” ha affermato Philip Schiller, senior vice president di Apple Worldwide Marketing. “I clienti stanno andando ad amare questo aggiornamento per MacBook, con i più recenti processori, schede grafiche più veloci, memoria flash più veloci, maggiore durata della batteria ed una nuova colorazione oro rosa.”

Apple dice il nuovo MacBook migliora la durata della batteria con  11 ore di riproduzione di film su iTunes e 10 ore di navigazione web senza fili. I clienti possono acquistare il nuovo MacBook da Apple.com a partire da oggi, da domani presso gli Apple Store ei rivenditori autorizzati.

[via]