Risultati Fiscali Apple: iPhone per la prima volta in calo

Apple ha diffuso ieri sera, le informazioni relative ai Risultati Fiscali di questo trimestre, con delle info a sorpresa: iPhone per la prima volta in perdita.

Risultati Fiscali, Apple, iPhone, Calo

Tim Cook, durante la conferenza finanziaria di ieri sera, inerente ai Risultati Fiscali, ha dichiarato che questo trimestre è stato davvero impegnativo per Apple, mettendo in evidenza un aumento davvero abbonate, riguardante Apple Music, più soldi per il ritorno del capitale Apple, ed un enorme numero di nuovi utenti Android, che sono passati ai dispositivi iOS, comprendendo anche tantissimi nuovi clienti Mac. Cook ha anche riferito che, la società ha registrato un aumento di ben il 56% delle vendite di iPhone in India, nonostante un primo calo generale delle vendite dei dispositivi iOS.

Cook ha anche riferito che l’azienda, ha registrato un record di entrate provenienti da App Store, con oltre il 35% in più dello scorso trimestre, e ci ha anche fatto notare, come Apple Pay sia cresciuto di 5 volte tanto, rispetto ad un anno fa, acquisendo un ulteriore milione di nuovi utenti a settimana.

Ecco tutti i dettagli:

  • 51,1 milioni di iPhone venduti (-36%);
  • 10.25 milioni di iPad venduti (-38%);
  • 4 milioni di Mac venduti (-24%);
  • Le entrate totali di Apple sono state di 50,6 miliardi di dollari (-33%);
  • 13 milioni di abbonati su Apple Music (+2 milioni).

[via]