Anche oggi ci sono diversi problemi su App Store per iPhone, iPad e anche per Mac. Stavolta inerenti alle ricerche effettuate dagli utenti.

App Store, Problemi, Ricerche

Vi avevamo già segnalato ieri un problema inerente alla visualizzazione della schermata principale sullo Store di App per iPhone ed iPad, che era stato corretto da Apple immediatamente.

Oggi però, un nuovo problema è apparso sugli Store digitali di Apple: un numero elevato di utenti provenienti da Reddit e Twitter, stanno segnalando diversi problemi alla ricerca di app e programmi, sia per iOS, sia per Mac. In particolare, molte applicazioni davvero importanti, come Star Wars, Spotify e Google Apps, non appaiono più nei risultati di ricerca.

Altri utenti invece, stanno cominciando a segnalare dei risultati di ricerca non corretti, come ad esempio una ricerca per delle applicazioni per iPhone, in verità ci mostra quelle provenienti dallo store per iPad, e viceversa.

Non è la prima volta che le Ricerche su App Store hanno dei problemi, anche se questo non sembra essere un problema tecnico specifico. Al momento della scrittura, la pagina in questione non è in grado di ricercare tali applicazioni, ma è tipico per le pagine web. Tuttavia, l’Apple Support ha dichiarato che è a conoscenza di un problema in corso con la ricerca, e sta lavorando per risolvere il problema. E ha confermato che nessun’applicazione è stata rimossa dal loro store digitale.

Sviluppatori state pure tranquilli!

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone