Un nuovo rumors, arrivatoci proprio oggi, afferma che TSMC, uno dei partner Apple, sta già producendo l’A11, il processore per iPhone 7s.

iPhone 7s, Apple A11, Processore, TSMC

Apple sta cominciando a richiedere la produzione su piccola scala, dei nuovi processori Apple A11, che saranno disponibili per iPhone 7s l’anno prossimo, al suo attuale fornitore TSMC.

Questa piccola parte di produzione, servirebbe per effettuare i test necessari, prima ovviamente della creazione definitiva di un nuovo iPhone per il 2017.

Il design del chip si berà sul processo di FinFET a 10 nanometri, su cui TSMC sta ancora lavorando, come affermano le fonti di DigiTimes. La certificazione per tale processo, è prevista solo nel quarto trimestre del 2016, e i campioni dei prodotti, sarebbe stati consegnati solo ad Apple attualmente.

Le fonti comunque lo confermano: TSMC probabilmente controllerò due terzi del totale degli ordini del nuovo processore Apple A11, con produzione di massa nella seconda metà del 2017.

Anche se il rapporto non ha specificato quale azienda avrebbe rivendicato le rimanenti unità, molti sostengono ovviamente, che si tratti di Samsung, che attualmente sta già producendo una parte dei chip Apple A9, utilizzati su iPhone 6s ed iPhone 6s Plus. C’è da sottolineare infatti, che per molti anni, l’azienda coreana è stata il produttore esclusivo dei processori per iDevice.

 

Le voci affermano anche, che TSMC sta producendo attualmente, anche il processore per l’iPhone di quest’anno, ovvero iPhone 7, chiamato Apple A10.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone