Apple sta per aggiornare iTunes alla versione 12.4, comprendendo delle novità davvero interessanti. Ecco le immagini in esclusiva.

iTunes 12.4, Immagini

Lo scorso febbraio scorso, il capo di iTunes Eddy Cue, aveva promesso una nuova versione di iTunes, che sarebbe stata rilasciato con il nuovo OS X 10.11.4. Avrebbe dovuto avere un design rinnovato ma semplice, che avrebbe reso Apple Music più facile da usare. Questo aggiornamento non è stato mai rilasciato, e quindi non è mai stato incluso all’interno di OS X 10.11.4. I rumors dicono che è semplicemente stato rimandato. Ma una fonte proprio oggi, ha condiviso alcuni screenshot del prossimo iTunes 12.4, alla testata MacRumors, dandoci un primo sguardo, inerente ai cambiamenti che Apple prevede di introdurre nell’ormai prossimo futuro.

Un selettore media a discesa completamente ridisegnato, sarà utilizzato per passare tra le schermate Musica, Programmi TV, Film e altri contenuti, sostituendo le attuali icone di navigazione già esistenti. Il nuovo menu sarà personalizzabile, in modo da “scartare” eventualmente, le sezioni di iTunes che non vengono utilizzate. Due nuovi pulsanti, ovvero Avanti ed Indietro, verranno utilizzati per navigare tra le diverse sezioni.

itunesnavigation-800x527

Verrà aggiunta una barra laterale perenne, situata sul lato sinistro del programma, che renderà più facile l’accesso alle diverse sezioni della vostra libreria di iTunes, come la ricerca di brani o album specifici. La barra laterale, come per la barra dei menu, potrà essere modificata per visualizzare il contenuto desiderato, e le canzoni potranno essere trascinate all’interno delle playlist.

itunesmainscreen-800x527

I menu di iTunes 12.4 saranno semplificati, per rende più facile il loro utilizzo. Il contenuto disponibile in ogni libreria, potrà essere personalizzato utilizzando il menu Visualizza, che sarà riprogettato. Il menu sarà facile da usare, anche grazie a delle nuove opzioni di navigazione.

itunesmenus

Un piccolo ma utile menù, ci permetterà di sfruttare la funzione Next Up, che trasferirà il vostro mondo musicale, verso il lato destro del lettore, dov’è chiaramente più visibile.

itunesupnext2-800x202

Non è chiaro quando Apple farà debuttare questo nuovo iTunes 12.4, ma la nostra fonte afferma che dovrebbe essere rilasciato forse durante il WWDC 2016.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone