WhatsApp, la più famosa app per la messaggistica instantanea, sta per rilasciare un nuovo aggiornamento, aggiungendo le videochiamate.

whatsapp logo

A dicembre 2015, Facebook aveva annunciato l’arrivo delle videochiamate, all’interno dell’applicazione WhastApp, dopo che tale funzione, era stata avvistata prima all’interno di una versione beta, scovata su iOS. Ora, tali tracce, sono state avvistate di nuovo in vari luoghi, suggerendone il lancio ormai imminente.

Nonostante sia la piattaforma di messaggistica più popolare del pianeta, con attualmente oltre 1 miliardo di utenti attivi, WhatsApp è stata anche l’app di messaggistica più lenta ad adottare molte caratteristiche, presenti all’interno di applicazioni rivali. L’app non ha incorporato le chiamate vocali, fino allo scorso aprile 2015, cinque anni dopo il suo debutto.

I riferimenti alle video chiamate, sono stati confermati dal team delle persone che traducono l’applicazione di WhatsApp in altre lingue. Vari screenshot pubblicati dal sito Android Police, ci mostrano nuove stringhe di codice, con la scritta “Chiamata Video” e “La Video Chiamata non è disponibile in questo momento.”

Quanto dovremo aspettare ancora per utilizzare questa nuova funzione? Lo scopriremo presto!

Potete scaricare o aggiornare l’applicazione gratuitamente su AppStore, direttamente da questo link, o da App Store sul vostro iPhone, iPad ed iPod Touch.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone