Siete curiosi di scoprire se il vostro iPhone è stato violato da un hacker? Tramite quest’app potrete saperlo in tempo reale.

App, iPhone, Hackerato

A vostra insaputa, potreste utilizzare un iPhone con jailbreak, che contiene un software dannoso, che spierebbe ogni vostra mossa, senza nemmeno mai rendervene conto.

Potrebbe essere estremamente difficile una cosa del genere, ma succede, ed è successo, e dovremmo tutti essere messi a conoscenza di questo problema, soprattutto se acquistiamo dispositivi nel mercato dell’usato.

Fortunatamente, è ora possibile saperlo, scaricando una semplice applicazione, che ci informa in un attimo, dicendoci se il nostro iPhone e / o iPad, è stato violato da qualcuno o qualcosa.

Ci teniamo a precisare però, che nessuno può effettuare il jailbreak del dispositivo iOS in remoto: si ha sempre bisogno di un accesso fisico per poterlo avviare. Ma se hai mai perso il tuo dispositivo iDevice, e lo hai ritrovato, o lo hai acquistato di seconda mano, ed hai iniziato ad usarlo senza ripristinare il software di base, potrebbe essere stato hackerato, e quindi manomesso, senza che tu lo sappia.

Secondo Stefan Esser, un ricercatore di sicurezza, che ha già lavorato su iOS sotto il nome di i0n1c, nascondere il jailbreak su un iPhone e / o iPad, è davvero molto semplice, proprio come l’eliminazione di un file o di un’app.

Vi consigliamo quindi, di scaricare ed utilizzare quest’applicazione, ma solo se il vostro iPhone presenta i requisiti  di cui vi abbiamo parlato sopra.

Potete scaricare o aggiornare l’applicazione al prezzo di 0,99€ su App Store, direttamente da questo link, o da App Store sul vostro iPhone, iPad ed iPod Touch.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone