Durante l’evento di ieri, Apple ha presentato la nuova funzione Siri, un controllo vocale futuristico che permetterà, a tutti i possessori di un iPhone 4S, di utilizzare una funzione davvero essenziale per un iPhone.

Non tutti sanno che Siri era un’applicazione già presente su AppStore. Nel momento in cui la presentazione della funzionalità Siri era in corso, l’applicazione ufficiale era ancora reperibile in App Store. Nel momento in cui la manifestazione è terminata, l’applicazione non era più disponibile al download.

L’applicazione non era certo un gran che ma comunque funzionava a dovere. Certo, una funzionalità nativa è sicuramente più comoda ma la presenza di un’app avrebbe permesso anche agli utenti con vecchi iPhone di usufruire di quest’ottima capacità di riconoscimento vocale.

D’altronde è una mossa anche comprensibile. Facendo così gli utenti con vecchi iPhone saranno costretti ad acquistare questo iPhone 4S per usufruire della nuova funzionalità Siri, se mai sarà disponibile in lingua italiana.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone