Ormai sembrerebbe essere certo il passaggio ad Intel, ovvero la scelta di utilizzare i loro innovativi modem sul nuovo iPhone 7.

iPhone 7, Modem, Intel

Qualche tempo fa, vi avevamo parlato in un nostro articolo, di come Apple avesse intenzione di passare ai modem Intel. Ormai però, questo rumor si è trasformato in realtà.

Intel ha riferito proprio nella giornata di oggi, di stare fornendo fino al 50% degli innovativi modem LTE, per il nuovo iPhone 7, previsto per il lancio nel mese di settembre, secondo nuove fonti del sito DigiTimes.

Intel quindi produrrà questi nuovi chip modem per i prossimi iPhone, e non solo per quello di quest’anno, ma Apple ha ancora un contratto con la Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC), e con la Yuan Electronics (KYEC), per la fabbricazione della restante parte dei chip, hanno precisato le fonti.

Attualmente, Qualcomm è il fornitore di modem LTE per iPhone. Tuttavia, Intel si aggiungerà alla lista dei fornitori, per moltissimo tempo, proprio come conferma la nostra fonte. Già nel mese di marzo, l’analista di CLSA Securities, aveva confermato che la società aveva effettuato ordini garantiti per una “parte davvero significativa” dei modem LTE per smartphone, sottolineando che sarebbero serviti per questa nuova generazione di iPhone del 2016.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone